Chi siamo

In questa pagina trovate una breve presentazione delle persone con le quali vi interfaccerete se vorrete affidarci un incarico. E’ un piacere presentarci. Eccoci.

Luigi Franchioli – IngegnereIng. Franchioli

Dopo essersi laureato con Lode in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio all’Università di Pavia ha conseguito, sempre presso la medesima Università, il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Civile, indirizzò Idraulica. È un Professionita iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Pavia, nella sezione A e si occupa di Certificazione Energetica degli edifici in Regione Lombardia e Piemonte, progettazione degli isolamenti e degli impianti termici in edilizia (Legge 10/91), acustica ambientale, idraulica e sicurezza sui luoghi di lavoro. Inoltre, si occupa di censimento delle strutture in amianto e di valutazione dell’indice di degrado delle medesime. Dall’Anno Accademico 2015/2016 è Professore a Contratto, titolare del corso di Hydraulics all’Università di Pavia. Su invito della cattedra di Idraulica svolge attività di supporto alla didattica presso l’Università degli studi di Pavia dal 1999, per i corsi di Idraulica Applicata, Reti Idrauliche e Transitori Idraulici impartiti agli studenti della Laurea e della Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio. È esperto di Regolamento REACH; in questo ambito è stato rappresentante della piccola e media industria europea al Comitato degli Stati Membri della European Chemicals Agency (ECHA) con sede ad Helsinki e al Caracal di Bruxelles, organo tecnico di consulenza alla Commissione Europea.

DSCN3814Franco Franchioli – Tecnico della Prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro

Dipendente ASL a riposo, si occupa prevalentemente della consulenza alle aziende alimentari. In particolare, grazie all’esperienza più che trentennale maturata come ispettore all’ASL di Pavia nel settore della vigilanza sanitaria nel campo degli alimenti e dell’igiene pubblica, fornisce attività di supporto nella predisposizione delle procedure di autocontrollo (Reg. CE 852/04) e nella stesura dei relativi manuali HACCP. Fornisce assistenza anche nella predisposizione delle pratiche di tipo igienico-sanitario da presentare alle autorità competenti per ottenere le autorizzazioni necessarie ad avviare una noova attività commerciale con particolari requisiti in ambito igienico-sanitario (Bar, ristoranti, panifici, studi medici, ecc).